DnD: la sfida dei 30 giorni parte 8

luglio 17, 2013 § 1 Commento

Day 8: Personaggio preferito che hai giocato

Dagon Darkhammer

Come qualsiasi giocatore di ruolo ho una lunga lista di personaggi interpretati negli anni e una sfilza interminabile di aneddoti da condividere. Alcuni personaggi sono stati a me cari per anni, altri solo per brevi one-shot. Tra questi, forse il personaggio al quale ho dedicato più tempo e approfondimento è stato Crymson, un mago extradimensionale proveniente da un mondo immerso in un Caos cosmico in stile universo di Chtulhu. Crymson era un guerriero-mago-psion (eh eh eh) della seconda edizione di AD&D. ampiamente customizzato. La sua storia è la solita tragedia – moglie bruciata viva sul campo di battaglia da una potente strega alleata con i Diavoli, ma quello che mi ha divertito di più è stato scrivere la sua lunga storia. Avendo oltre 800 anni ha viaggiato i mondi e piani di esistenza e mi sono divertito a ricostruire alcuni di questi archi temporali, ricercare incantesimi e creare una lunga dinastia. Certo il personaggio è spudoratamente ispirato ad Elric. So what?

Altri personaggi ai quali sono molto affezionato sono

  • Il mio primo “grande PG”, Dagon Darkhammer, barbaro quarantenne barbuto, giocato appena prima che uscisse la seconda edizione, poi fui costretto a convertirlo in un triste guerriero :(. Aveva una spada a due mani (non magica), e una cintura di forza dei giganti del fuoco, SBAM!!
  • Krasgul, un mago tarchiato e cupo di basso livello che vive nelle Flanaess;
  • Sharian, un ragazzo di 13 anni illusionista e tigre mannara, maledizione ereditata dalla madre Cruskii, poi migrato  in Ravenloft dopo aver sbranato la sorellina;
  • Duth, forse il mio primo e più sentito personaggio storico, un enorme cavaliere dall’aspetto mostruoso dedito al servizio di un potentissimo lich nel Nord di Forgotten Realms, ibernato per secoli e in grado di parlare solo un comune aulico e scrivere in Thorass;
  • Sabrala, una barda dei Frutzii, NPC di Howl from the North;
  • Thorbjorn, barbaro gigante con la quale feci una lunghissima campagna 1:1. Fu divertente perché integrammo il pantheon norreno in Greyhawk e la campagna aveva un sentore fantasy-vichingo a “La Spada Spezzata” di Anderson
  • Egil, un supereroe “brick” guardia del corpo di re Carl Gustav;
  • Blue Lightning, un supereroe, prete cattolico e velocista;
  • Linnorm, supereroe in power armor a matrioska stile Gordian;

Ce n’è sicuramente qualcuno in più che adesso non mi sovviene, nel caso farò una rettifica al post. Sono tanti anni che non gioco continuativamente!

Annunci

Tag:, ,

§ Una risposta a DnD: la sfida dei 30 giorni parte 8

  • solidtom ha detto:

    Mourne di Tresserhorn, guerriero di nobile stirpe Numenòreano. Eroe silenzioso e tragico sterotipatissimo che però è stato il mio primo personaggio “maturo”.

    Bretheur il Prode, eroe elfo Sindar sullo stile un po’ emo un po’ cazzuto, anche lui sempre triste e malinconico sullo sfondo controluce, salvo poi calciar culi a mulinello alla bisogna.

    Kurgan, barbaro mezzorco superdotato (in senso lato: super forza, super muscoli, doppia spada a due mani puntuta, denti d’acciaio impiantati da un “kirurgo” orchesco, super ferocia, super velocità… e sì anche super… beh, ci siam capiti).

    Dragan, fotocopia di Kurgan ma un barbaro delle steppe. Leggermente meno larger-than life ma comunque molto large.

    Aelth, campione di pancrazio e lotta a mani nude, guerriero sacro della città proibita di Biazzan, investito da un destino più grande di lui che ha rifiutato per seguire il suo istinto e cuore.

    Eldritch Elricson, mago da guerra addestrato in un’accademia specializzata. Capace di generare un’enorme potenziale distruttivo ma fragile come un “glass cannon” dal momento che era uno strumento attraverso cui fluivano potenze troppo grandi per un semplice mortale.

    Solomon “Panzer” Alexander, ex squadrista neo-nazi e motociclista Hell’s Angels, ex carcerato Aryan Brotherood, ex ricercato pluriomicida, ora mercenario con un suo particolarissimo “senso dell’onore”.

    Questi i primi che mio vengono in mente…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo DnD: la sfida dei 30 giorni parte 8 su I Discepoli della Manticora.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: