DnD: la sfida dei 30 giorni parte 5

luglio 13, 2013 § 1 Commento

Il tuo set di dadi/il tuo dado preferiti/o

Meh purtroppo non ho molto da dire a riguardo. Mi verrebbe spontaneo dire che il set di dadi preferito è stato quello trovato in omaggio nella scatola di cartone de “I Signori del Caos”, dadi irregolari e stampati male senza inchiostro nelle incisioni, per cui era necessario ripassare tutti i numeri con matita o pennarello. Purtroppo quel set assieme a tanti altri fu perduto tanti anni fa. Da teenager ero piuttosto disordinato e ho perso credo letteralmente centinaia di dadi. Uno che mi è rimasto quasi completo è un set di dodici dadi bianchi e tre dadi blu, a sei facce, che comprai per Champions – i dadi blu servivano per i tiri di skill o attacco, e quelli bianchi per il danno di vario tipo (a questi aggiungevo uno dei dadi blu nel caso fosse necessario un “mezzo dado” cosa comune in Champions). Ultimamente ho un dado da 20 color perla che sforna una quantità notevole di “20” naturali, mi spiacerebbe perderlo 🙂 Qualche anno fa comprai un set di un centinaio di dadi assortiti su eBay per pochi euro. Da allora non ho più avuto bisogno di comprarne altri, anche perchè vedo che ultimamente hanno prezzi inaffrontabili. Mi piacerebbe prendere un set per FUDGE/FATE, però.

Tag:

§ Una risposta a DnD: la sfida dei 30 giorni parte 5

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo DnD: la sfida dei 30 giorni parte 5 su I Discepoli della Manticora.

Meta

