Frush O’Suggill

aprile 3, 2013 § Lascia un commento

Spada giurata, legionario nelle forze armate del Reach, guardia mercenaria, armigero della Casata dei Tyneman di Furyondy, avventuriero e infine braccio armato della Compagnia del Leone Nero (mi sembra un buon nome per un gruppo che fa spola tra Keoland e Sterich, visto che il leone nero è il simbolo del trono nonchè l’animale rappresentato sullo stemma di entramble le nazioni), Frush da Suggill è un veterano di mille avventure. Frush nacque a Suggill, Furyondy nel 535 CY nella Signoria di Reach da una famiglia di pastori alla corvè di Lord Tyneman (allora il padre dell’attuale signore di Reach – Bennal Tyneman). Fu richiamato a servire il suo signore ad appena 15 anni nelle legioni di fanteria della Signoria e da allora non ha mai abbandonato la carriera militare. Con il passaggio del nuovo erede Lord Bennal, Frush è passato da legionario a guardia del Lord, ed ha passato un breve periodo come mercenario nelle miniere di Carnalion. Nel 570 CY si è unito al nano Redmod Dumple al servizio dei lord di Keoland.

In futuro, durante le Guerre di Greyhawk, Fursh tornerà a difendere il fronte settentrionale di Furyondy, ma lontano da Lord Tyneman, per il quale prova tuttora rancore. Dopo le guerre, diventerà campo della guardia di Istivin.

Diamo un’occhiata alle stat: un guerriero di 14 livelli, sbadabam! Si tratta di uno dei guerrieri di livello più alto parte del cast ufficiale di Greyhawk del periodo Gygaxiano (ma anche oltre potrei azzardare). E’ ovvio che un guerriero di livello così alto non può essere ne’ giovanissimo, ne’ avere un curriculum striminzito. Aggiungerei che per conoscere così bene le armi è quasi impossibile che si tratti di un’autodidatta per cui un periodo abbastanza lungo tra legionari e guardie mi sembrava una scelta ovvia.

Frush è un’esperto di combattimento con la lancia e l’ascia e possiede uno scudo di lega di adamatite nero recuperato in una cripta nei pressi delle miniere di Carnalion nel 566 CY. La scelta del materiale non è casuale, nella 1 edizione tutte le armi +5 erano forgiate con leghe di adamantite (quelle +4 in metallo meteoritico ecc.). Uno scudo +5 non è roba comune: per un’oggetto del genere direi che xia indispensabile creare un minimo di background. Potrebbe essere uno scudo di qualche signore della guerra Flan, magari anche un generale o un signore della guerra.

La sua ascia è marchiata con il simbolo di casa Tyneman, come anche la corazza, guadagnata durante un’operazione militare atta a sedare alcune rivolte. Come tutti i membri della compagna (a parte Fonkyn), porta i colori della compagnia, il nero e il rosso. Tiene l’arma al fianco, assieme alle sette pozioni. Il resto dell’equipaggiamento, nello zaino a tracolla. Frush è un uomo grande e grosso, dalla classica carnagione olivastra Oeridian. E’ tarchiato e muscoloso, segnato dagli agenti atmosferici dalle battaglie per cui la pelle è ormai dura come il cuoio, callosa, e solcata da cicatrici. Il suo naso fu rotto a sedici anni durante la sua prima battaglia campale, spaccato dal pomello di una spada, e mai aggiustato del tutto. Ha una cicatrice che gli segna il volto ma è coperta in parte dalla barba e dai baffi, tagliati corti e regolarmente. Anche i capelli sono tenuti corti con regolarità, retaggio del suo addestramento da soldato. E’ un uomo marziale ma molto comprensivo, buono di cuore e per questo ha dovuto congedarsi dall’esercito dove era costretto talvolta ad accettare compromessi. E’ un uomo che viene ascoltato, ma preferisce il suo ruolo di guerriero al servizio della compagnia piuttosto che esserne il capo. Di umili origini, tende a vedere il cavalierato con disprezzo e ha umiliato più di un cavaliere delle sue terre, soprattutto perchè odia i sorprusi portati da una posizione di potere. Ha capelli ed occhi castani.

Statistiche

LG Oeridian human male fighter 14

Str 17
Int 11
Wis 10
Dex 14
Con 17
Cha 13

AC -5/1 (plate mail +2, shield +5)
hp 104
MV 12″

Languages: Common, LG, Elvish, Orcish

Possessions:

  • Spear +3
  • Shield +5
  • Plate Mail +2
    • 14 gp
  • Belt
    • Battle Axe +1
    • 4 potions of Invisibility
    • 1 potion of healing
    • 2 potions of extra healing
  • Backpack
    • 2 oil flasks
    • 5 torches
    • tinderbox
    • 50′ rope
    • 6 iron spikes
    • mallet
    • wine flask
    • 2 weeks iron rations
Annunci

Tag:, , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Frush O’Suggill su I Discepoli della Manticora.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: