Pathfinder Manuale di Gioco… sarà vero stavolta?

febbraio 6, 2010 § 3 commenti

Su Internet circolano le prime foto del fantomatico manuale base di Pathfinder in Italiano. Su rpg.drivethrustuff.com il tomo è altresì “già” disponibile per il download, il che fa capire che perlomeno le copie sono davvero uscite dalla tipografia stavolta.

Esiste.

Non mancano le prime lamentele che riguardano un PDF di dimensioni ingestibili. Fortunatamente il PDF in questione sembra essere stato subito ritirato e attualmente è in circolazione la versione a risoluzione corretta. Un mio amico ha ordinato il libro da alcuni mesi, per cui da oggi parte il conto alla rovescia per capire esattamente quanto ci metteranno ad evadere gli ordini (lo utilizzeremo come benchmark per ipotizzare le modalità e le tempistiche di evasione per i prossimi manuali tradotti). Ovviamente il mio amico non è stato mai avvisato da Wyrd dell’uscita, ne’ gli è mai stata stimata una data di consegna. Con ogni probabilità, non avrà nessuna notizia dall’editore prima di ricevere il pacco: il tracking number è fantascienza pura! Figurarsi un sistema di watermarking dei PDF come quello della Paizo. Ah. Sono proprio curioso di vedere il PDF e il manuale cartaceo per fare un bel riepilogo della storia di questo manuale. Credo di non avere mai avuto a che fare con un venditore che tiene meno informati gli acquirenti.

PS: Come volevasi dimostrare. Il sito Wyrd è giù da un paio di giorni. Non c’è neppure una paginetta statica con due righe di spiegazione del motivo del disservizio. Ancora nessun indirizzo, nessun contatto, niente di niente. Solo il merdoso placeholder del setup di Joomla! Bah.

Il sito della Wyrd, prontissimo al lancio del nuovo manuale!

Annunci

Tag:, , , ,

§ 3 risposte a Pathfinder Manuale di Gioco… sarà vero stavolta?

  • solidtom ha detto:

    Ah, ma tutto questo non è forse nello stile di una volta? Supplementi underground, case editrici che nascono e muoiono con una pubblicazione o una fanzine, roba che si trova in edicola quando c’è con periodicità completamente random… un po’ tornare indietro di 20 anni nella nostra passione.
    Goditela. 😀

  • Malleus ha detto:

    Il manuale esiste!Dopo ben 3 mesi di attesa ce l’ho in casa!Tempo di evasione direi una decina di giorni.
    Mi sembra tradotto decentemente e per ora non ho visto nessuna castroneria.
    Non voglio comunque parlare del PDF! L’ho passato già a Mick e lascio a lui il compito di decantare le sue epiche caratteristiche!

  • Bangorn ha detto:

    Assolutamente incredibile ma vero! Ho il Manuale del Giocatore, il mini-mini-mini Bestiario e il Bestiario completo tra le mie mani. In 1 settimana e un paio di giorni mi è arrivato tutto. Speriamo sia la volta buona!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Pathfinder Manuale di Gioco… sarà vero stavolta? su I Discepoli della Manticora.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: