Addio Obsidian Portal

ottobre 5, 2009 § Lascia un commento

L’esperienza con Obsidian Portal è stata breve ed infelice. Lasciamo stare che la feature piu importante del sito – quella di poter raccogliere giocatori per le proprie sessioni – non mi serve a nulla (e anche se mi servisse, non sarebbe molto efficace visto che buona parte dei giocatori risiedono in USA!). Lasciamo stare la grafica orrenda e dispersiva. Lasciamo anche stare sia il forum che la possibilità di inserire piu mappe siano a pagamento. Ci sono comunque troppi problemi e sbavature in quel sito che vanno largamente a superare i vantaggi che se ne potrebbero trarre. La comodità di avere una sezione solo per il DM su qualsiasi testo (sia esso parte della wiki, del blog o statico) è unica e favolosa, e solo per quello non ho cancellato l’account dopo 24 ore. Il motore della wiki però è davvero penoso, non ti da neppure la possibilità di caricare foto nei post… wikidot e wikia gli danno 1000:0. Il continuo migioramento di WordPress fa sentire ancora piu pesantemente le limitazioni del motore del blog… insomma alla fine ho detto basta.

Ecco dopo alcune ore di riflessione la nuova struttura della rete di progetti orientati al GDR che ho imbastito:

I Discepoli della Manticora: blog di riflessione sul GDR in genere, conterrà tutto quello che non è specifico di una campagna. Articoli sui mondi/setting, sullo stile di gioco, sullo storytelling e eventualmente link a programmini utili per DM e giocatori -risiederà sempre qui, senza cambiamenti.

LE CAMPAGNE

Riflessi Mentali: Campagna in Forgotten Realms, regolamento Pathfinder RPG. Avrà un suo blog, una wiki e un forum per discutere delle sessioni.

Vento e Fiamme: Campagna in Greyhawk, regolamento Pathfinder RPG. Avrà un suo blog, una wiki e un forum per discutere delle sessioni.

Rise of the Runelords: Campagna in Golarion, regolamento Pathfinder RPG. Avrà un suo blog, una wiki e un forum per discutere delle sessioni.

Salvo dimenticanze, questo dovrebbe essere tutto! E’ sicuramente piu dispersivo di Obsidian Portal ma almeno ogni componente è funzionale e gratuito.

Annunci

Tag:, , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Addio Obsidian Portal su I Discepoli della Manticora.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: