Sybril Winterblight [Forgotten Realms, Ravenloft]

dicembre 19, 2008 § Lascia un commento

Sybril Winterblight - Artwork by Lomba

Sybril Winterblight - Artwork by Lomba

Sybril Winterblight (CR 4)

The Witch Hunter

Illuskan Human barbarian 3/fighter 1
CG Medium humanoid (human)
Init +0 Senses Listen +1 Spot +1
Languages common, loross, netherese, draconic

AC 18 {16}, touch 10 {8}, flat footed 18 {16} [+1 vs traps]
(half plate, shield, no dexterity)
hp 45 {+53} (4HD)
Fort +7, Ref +1 [+2 vs traps], Will +3 {+5}

Speed 20 ft. (4 squares) or 40 ft. (8 squared) unarmored
Melee mwk bastard sword +8 {+10} (1d10+4 {+6}) or
Melee mwk bastard sword +8 {+10} (1d10+6 {+9}) two handed or
Melee
spiked shield +8 {+10} (1d4+4 {+6}) or
Melee spiked armor +8 {+10} (1d6+4 {+6}) can be used in grapple
Ranged longbow +5  (1d6+1/x3) with +1 brilliant energy arrows
Base Atk +4, Grp +8
Atk Options Rage 1/day
Combat Gear spiked half plate armor, spiked light steel shield, longbow, mwk bastard sword, 15 +1 brilliant energy arrows

Abilities Str 18 {22}, Dex 10, Con 17 {21}, Int 13, Wis 14, Cha 16
SQ
Feats Weapon Focus (bastard sword), Run, Track, Guerrilla Warrior [HoB]
Skills Climb +8 [+2] Decipher Script +3, Disable Device +3, Hide +4 [-2], Jump +8 [+2], Knowledge (Arcana) +3, Knowledge (History) +3, Knowledge (Nature) +3, Ride +1, Speak Language (Loross), Speak Language (Netherese), Speak Language (Draconic), Survival +6.
Possessions combat gear piu mantello di pelliccia pesante, cappello a falde larghe, belt puch.

Fast Movement (Ex)
Rage (Ex)
Uncanny Dodge (Ex)
Trap Sense (Ex)

History

Gli elfi li chiamavano Iqua tel’quessir: ” icreatori”. Grandi rettili che camminavano sul suolo di Abeir Toril quando era ancora giovane, maniplolando masse immense di energie quasi divine. Sono morti tutti, bruciati dal loro stesso potere. I pochi superstiti ridotti allo stato brado prima ancora che gli elfi mettessero piede sulla terra. Poi venne l’età dei draghi, poi Earlann  e Netheril. Grando culture che vennero distrutte dalla magia che cercavano di incatenare. Morirono, per dar forma alla nostra civiltà. Questi creatori cercarono di dare vita a mostri che ancora oggi si muovono nei nostri boschi e nelle nostre montagne. La magia crea abomini, la magia ha fatto crollare imperi. La miagia stessa è il piu grand edegli abomini, la radice di ogni male. Alcuni segreti di queste antiche civiltà dimenticate iniziano a trapelare, ad emergere dalle nebbie in cui erano giustamente cadute. Tocca a me far si che queste malvage forme d’arte vengano distrutte.

Nacqui ventisei anni fa, quando Leilon e le tribù barbariche nei pressi della Costa della Spada furono razziate da Zokan Thunderer e i suoi tagliagole. Mia madre fu violentata quel giorno Nacqui io. Gli sciamani della tribù mi allevarono, praticando su di me rituali ricchi dei quali mi ricordo solo l’odore intenso degli incensi e grandi fuochi propiziatori. Mi istruirono sulla storia della mia gente, mi svelarono come alla radice di ogni violenza ci fosse la magia. Capii subito quale era la mia missione nel mondo. Per trovare le streghe dovevo arruolarmi tra i non-Uthgardt. Cosi mi arruolai in una compagnia mercenaria, la Bloodaxe, imparando nuove tecniche di guerriglia finche le nostre mete non terminarono nel cuore della magia malvagia: Thay. Passai molto tempo come schiavo tra i mulan, e quando riuscii finalmente a fuggire ritornai nel selvaggio nord a inseguire i maghi solitari che agivano inconsciamente verso il male. Per liberarli.

Sybril è un Uthgart, nato nel 1344 DR in una tribù presso Leilon in Toril. Ha militato per tre anni nella compagnia mercenaria Bloodaxe a Sundabar ed ha passato un anno come schiavo a Thay. E’ il figlio naturale di Zokan Thunderer.

Personalità

Taciturno e severo, individualista. Prega Tempus.

Aspetto

Ha capelli lunghi corvini, spettinati e mossi, con occhi verdi di una sfumatura chiarissima. L’avambbraccio destro e entrambi i polpacci sono comperti da tatuaggi tribali neri e viola. Ha tatuati sulla fronte tre cerchi concentrici.  La sua spada bastarda ha un aspetto feroce, con diverse lame minori alla base della lama principale e schegge di ossidiana attorno al pomo.

Avanzamento

Al prossimo livello acquisirà la classe di pretsigio Occult Slayer (Complete Warrior – brutto manuale) o Cultist of the Shattered Peak (Lost Empires of Faerun). Appena possibile prenderà il feat “Iron Will”.

Note di conversione

Sibryl è un personaggio creato per una vecchia avventura di Ravenloft attorno al 1995. Se ricordo bene non si trattava di un avventura pubblicata dalla TSR, ma di una scritta dal master dopo che i personaggi finirono The Created. Sybril non giocò a lungo, perchè il gruppo si sciolse abbastanza velocemente. Il precedente PG di Ravenloft, un ragazzino di tredici anni infetto da licantropia, fu un personaggio molto più sentito e apprezzato dal gruppo.

Risorse

Gold and Glory (2E) scaricabile gratuitamente tra l’altro
Heroes of Battle
Lost Empires of Faerun
Complete Warrior

Annunci

Tag:, ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Sybril Winterblight [Forgotten Realms, Ravenloft] su I Discepoli della Manticora.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: