Vecchie avventure a Greyhawk. Continuano le ricerche.

dicembre 18, 2008 § Lascia un commento

Throggorth, il Grande Verme Azzurro. Uno dei nemici di Wargan.

Throggorth, il Grande Verme Azzurro. Uno dei nemici di Wargan.

Una delle cose piu divertenti per un giocatore di GDR è quella di scrivere le proprie avventure. A volte nascono un pezzo per volta, su una quantità infinita di fogli e foglietti, post it e file elettronici. Una volta raccolto tutto il materiale sull’avventura-campagna The Song of Lost Erinthreul ho scandito tutto quanto, diviso gli appunti in cartelle, e sto trascrivendo tutto su file di Word.
Una delle cose piu divertenti è adattare tutta quella roba per la 3.5 d D&D. Tantissime cose hanno molto piu senso nella nuova edizione che nella seconda per cui era stata scritta. Wargan è chiaramente un Dragonslayer (Draconomicon). Thyriadriel è chiaramente una Weapon of Legacy (Weapons of Legacy), con tanto di rituale scritto e preparato. grjotgart è un barbaro (la classe barbaro del barbarian handbook faceva pena… senza contare che non combattendo con armi nella 2e era molto piu scarso, non c’erano ne’ feat ne manovre).
Sto ripassando questi due manuali (Draconomicon e Weapons of Legacy) e ho finito di trascrivere brutalmente tutto il testo dell’avventura. L’obiettivo finale sarebbe quello di produrre un buon PDF per cui vorrei che tutto fosse curato nei minimi particolari. Nuove razze, nuovi incantesimi (tra cui uno epico), nuove classi, c’è tanta di quella roba da diventare scemi. Purtroppo l’avventura è nata per contenere TUTTI i clichè del genre fantasy per cui è un po’ banalotta, però questo spirito di revisionismo alla John Byrne mi sta prendendo di brutto.

Annunci

Tag:, , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Vecchie avventure a Greyhawk. Continuano le ricerche. su I Discepoli della Manticora.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: