Hello world!

maggio 19, 2008 § Lascia un commento

Per una volta, il titolo del primo articolo di wordpress può rimanere com’è. Hello World. Ciao Mondo.

Non è il primo blog che apro, anche se è il primo che apro su wordpress.com. Un grazie alla community per avermi dato questo spazio. Qui è pieno di blog che parlano di GDR e anche io voglio dare il mio contributo. Non voglio presentarmi qui nei dettagli, ci sarà una pagina apposta, credo. Forse.

Il punto è che gioco a D&D da tanti di quegli anni che sento di dover condividere alcune delle mie esperienze. Ho iniziato nell’84. Nel 1974 nacque Dungeons and Dragons. In pratica gioco a D&D da 24 anni su 34. Non il piu vecchio dei veterani, ma sicuramente in buona posizione. Anche perchè come tutti i geek (categoria alla quale orgogliosamente appartengo) il mio approccio a D&D non è stato sano. E’ stato piu qualcosa di maniacale, di morboso. Ore interminabili a scrivere, leggere, spremere le meningi con calcoli assurdi e articolare storie di ridicola complessità. A portarsi a casa i rancori di una serata di gioco andata male. A esultare per una serata di gioco andata bene. Vabbè queste cose chi leggerà questo blog le sa già. Basta con le introduzioni e via con tecnicismi e racconti.

Tag:

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Hello world! su I Discepoli della Manticora.

Meta

